venerdì 24 settembre 2010

Sinistra, Ecologia e Libertà: la forza del cambiamento.

Qualche mese fa, prima delle ultime elezioni sanvitesi, un gruppo di amici ebbe una grandiosa quanto avveniristica idea, ossia l'intuizione di fondare a S.Vito una sezione di Sinistra, Ecologia e Libertà, la vera novità nel palcoscenico politico italiano.
La scelta di schierarsi con tale compagine politica non fù causale ma ponderata, infatti si scelse una nuova realtà che, fin dai suoi primi giorni di vita, abbracciava quei valori di sinistra ormai abbandonati e sepolti.
In particolare ci riferiamo alla tutela del più debole, alla difesa di quei diritti lavorativi ai quali ormai nessuno pensa più, causando un isolamento di quelle migliaia di lavoratori che non sanno più a che Santo rivolgersi.
Non dimentichiamo la tutela del nostro territorio, pugliese prima e nazionale poi, schierandoci contro il ritorno del nucleare in Italia, contro l'utilizzo delle centrali a carbone, contro tutto ciò che viene fatto solo per la ricchezza di pochi contro la salute di tutti.
Noi si SEL ci schieriamo per la libertà di vita, di pensiero e di opinione, principi ormai assopiti e che qualcuno cerca di farci scordare.
Ovviamente la nostra attenzione cade prepotentemente sulla nostra bella Città, cercando, innanzi tutto, di svegliare le coscienze di quanti non riescano ancora a vedere che nelle Amministrazioni che si sono susseguite a S.Vito non tutto è stato fatto per il bene del Paese, ma solo per gli interessi di pochi, e poi per cercare di migliorare la nostra Città, iniziando per esempio da una maggiore trasparenza comunale nella sua gestione, da farsi per esempio pubblicando on-line la varie delibere, determine e quanto consenta al cittadino di rendersi conto di come viene gestita la cosa pubblica.
L'idea di questo blog nasce, per l'appunto, quale strumento di collegamento fra voi e noi, quale mezzo di comunicazione che faccia pervenire alla collettività quanto è stato realizzato da noi di SEL, di rendervi partecipi delle nostre "battaglie", tutto ciò al fine di farvi realizzare che una San Vito migliore e diversa è ancora possibile

Nessun commento: